Incontro di archeosub a Montalto di Castro


Si terrà il 6 marzo 2010 alle 17:30, nel complesso monumentale San Sisto in via Tirrenia a Montalto di Castro (VT) un importante incontro dedicato all'archeologia subacquea e ai complessi temi della ricerca, della conservazione e della fruizione del patrimonio sommerso.
L'evento, ideato dall'A.S.D. AssoPaguro di Montalto di Castro, col patrocinio del locale Assessorato al Turismo e in collaborazione con l'ISCR (l'ex ICR) di Roma, l'Università degli Studi Roma Tre e il Nucleo Carabinieri Subacquei della Capitale, vedrà la partecipazione degli archeologi subacquei Roberto Petriaggi (Direttore del Nucleo per gli Interventi di Archeologia Subacquea dell'ISCR) e Barbara Davidde (docente all'Università Roma Tre e archeologa dell'ISCR),oltre che del sindaco di Montalto Salvatore Carai, dei Carabinieri Subacquei e del Presidente dell'AssoPaguro Vittorio Gradoli.
Durante la conferenza saranno proiettati anche degli affascinanti video documentari di archeologia subacquea relativi ai rinvenimenti nel mare di Montalto di Castro.

Maggiori info qui

Commenti

Post più popolari