Ricerche italo-croate. Un incontro a Venezia

Segnaliamo con piacere un'interessante giornata di studi dedicata alle ricerche archeologiche subacquee frutto di collaborazione italo-croata su siti e relitti dell'Adriatico. 
Relitti di Venezia. Dal Medioevo all'età moderna sarà un'occasione importante per conoscere le ultime novità e i più recenti risultati dell'archeosub lungo la costa dalmata: si parlerà in particolare del relitto veneziano (ne parlavamo su questo blog) e degli altri punti di interesse localizzati lungo le coste dell'isola di Mljet, con interventi da parte dei protagonisti (Carlo Beltrame, Igor Miholjek, Vesna Zmajic, Jurica Bezak, Sauro Gelichi) e si affronterà il problema della tutela e della salvaguardia di questo patrimonio per le generazioni future.
L'appuntamento è alle 9.30 del 16 aprile all'Università Ca'Foscari, presso la Sala Morelli di Palazzo Malcanton-Marcorà (Dorsoduro 3484/D), Venezia, la stessa sede che aveva ospitato il primo incontro italo-croato nel 2011 (a questo link il programma)
Di seguito, riportiamo la locandina ufficiale con il programma dettagliato (cliccare sull'immagine per ingrandire e salvare il file).




Commenti

Post più popolari